martedì 1 luglio 2008

Apetitivo?..si grazie, ma con tanto ghiaccio!!!!





E' iniziata la stagione degli aperitivi all'aperto....se poi organizzati tra amici, magari in una terrazza o perchè no anche su un tetto dove poter ammirare i fantastici panorami romani, scoprirete che non c'è nulla di più piacevole!!!!



Io consiglio di alternare 2 tipi di cocktails storici, originari del Brasile, che per la loro semplicità e la loro dolcezza sono diventati due dei 50 drink migliori al mondo...stò parlando della Caipirinha e della Caipiroska alla fragola!!

CAIPIRINHA
Tagliate il lime a quadretti (io consiglio di tagliarlo prima a metà e poi tagliarlo in sei parti), ponetelo in un bicchiere tipo tumbler medio, o in un bicchiere largo che risulti abbastanza capiente.
Aggiungete 3 cucchiai e mezzo di zucchero di canna e con un pestello schiacciate e ruotate fino a che l'essenza della buccia del lime non sarà ben amalgamata allo zucchero.
Tritate grossolanamente del ghiaccio e riempite il bicchiere, poi versatevi sopra la Cachaca fino a colmarlo e con un cucchiaino dal gambo lungo mescolate accuratamente; aggiungete due cannucce corte e larghe e la Caipirinha è pronta!

CAIPIROSKA ALLA FRAGOLA
La preparazione di questo cocktail è pressocchè identica al precedente ma insieme al lime e allo zuccero di canna pesterete 4 - 5 fragole fresche e bagnerete il tutto con della Vodka secca.

BUON APERITIVO!!!

1 commento:

Alici nel paese delle meraviglie ha detto...

Grande...dobbiamo organizzarla questa serata molto alcolica....ne ho bisogno!!!!
baci
Sabina